Domande frequenti

    - Cosa sono gli sketch?

    Gli sketch sono un elenco di comandi che la schedina dovrà eseguire. Lo sketch è diviso a sua volta in due parti: il stet up, che contiene le azioni che verranno eseguite al momento dell'accensione della scheda, e il loop, che contiene quei comandi che verranno continuamente ripetuti all'infinito.

    - Posso programmare la scheda Arduino in C?


     In effetti, lo stai già facendo; il linguaggio Arduino è semplicemente un insieme di funzioni C / C ++ che possono essere usate dal tuo codice. Lo schizzo subisce modifiche minori (ad esempio generazione automatica di prototipi di funzione) e quindi viene passato direttamente a un compilatore C / C ++ (avr-g ++). Tutti i costrutti standard C e C ++ supportati da avr-g ++ dovrebbero funzionare in Arduino.


    .- Posso usare un IDE diverso per programmare la scheda Arduino?


     È possibile compilare programmi per Arduino utilizzando altri strumenti di creazione (ad esempio Makefile e / o AVR Studio). Dovrai configurarli in modo tale da collegarli ai file appropriati nelle librerie principali di Arduino. 


    - Posso usare una scheda Arduino senza il software Arduino?

     
      Sicuro. È solo una scheda di sviluppo AVR, è possibile utilizzare direttamente AVR C o C ++ (con avr-gcc e avrdude o AVR Studio) per programmarlo.


    - Posso programmare una scheda Arduino senza l'IDE Arduino?


     Sì, puoi utilizzare Create web editor per programmare la tua scheda senza bisogno di scaricare il classico IDE.


    - Posso usare il software Arduino con altre schede AVR?


     Sì, anche se potrebbe richiedere alcune modifiche alle librerie principali di Arduino.